viernes, 23 de febrero de 2024
B1, B2: Ejercicio de traducción. Pasados
Attimi di panico in aeroporto a X: una hostess della compagnia aerea americana Y ha perso il lavoro, e la testa, e ha distrutto decine di bottiglie di vino e superalcolici, per un valore di 1500 euro circa, esposte nel duty free del molo A, infine ha colpito con il proprio telefonino una impiegata che cercava di fermarla.
Il parapiglia è durato diversi minuti: gli agenti della polizia di frontiera sono intervenuti, hanno bloccato la ragazza e l’hanno denunciata per danneggiamento e lesioni.
Tutto è successo all’improvviso, proprio di fronte alla sguardo atterrito di centinaia di passeggeri che in quel momento camminavano vicino al duty free, passaggio obbligato per raggiungere le porte di imbarco dopo aver passato i controlli di sicurezza.
La ragazza aveva saputo da pochi minuti che la sua compagnia aerea non le avrebbe più rinnovato il contratto di lavoro a tempo determinato e ha pensato di scaricare la propria rabbia prendendosela con tutto ciò che le è capitato a tiro: è entrata nell’area del duty free, proprio di fronte al passaggio dei passeggeri, si è avvicinata al totem dove erano esposte una decina di bottiglie di vino e superalcolici e le ha scaraventate tutte a terra, spargendo vetri e alcol per tutto il locale.
Subito è accorsa una impiegata del duty free per cercare di bloccarla ma la hostess le ha lanciato addosso il proprio telefonino, colpendola e ferendola non gravemente.
La situazione poteva degenerare ulteriormente perché la donna, una furia, continuava a urlare senza che nessuno riuscisse a fermarla e solo per un caso fortunato nessun passeggero è stato colpito dalle schegge di vetro o dalle bottiglie. Ma tutto è durato pochi minuti per l’intervento degli agenti della polizia di frontiera: hanno bloccato la ragazza, messo in sicurezza i passeggeri e transennato l’area.